È un fenomeno naturale. La marea sale e fino a che non ha raggiunto il picco massimo, non tornerà a scendere. Vorresti poterla evitare, o fermarti prima, ma tutto ha un senso, e devi seguire il flusso, accoglierlo, viverlo. 

In tanti momenti della nostra vita avvertiamo proprio questa spinta dell’acqua che sale; prima ci bagna i piedi, poi piano piano arriva ai fianchi, poi al petto, alla gola, e il senso di soffocamento aumenta sempre più. Tutto inizia a muoversi, velocemente, vecchie dinamiche vengono a galla, la spinta porta in superficie, e tutto sembra fuori controllo. Ma la marea sa qual’è il nostro picco massimo. Non può andare oltre. Sa quanto quel picco é importante, perché é in quei momenti che perdiamo i nostri appigli e le nostre certezze, é in quei che veniamo denudati dalle molte illusioni, é in quei momenti che possiamo guardarci dentro con sincerità e comprendere ancora una volta cos’è davvero importante. 
 
Ricorda ci sarà una svolta e la pagina volterà. Tutto cambia, perché tutti i fenomeni sono transitori. Dipende dalla propria forza di carattere. Sia che tu cogli “il picco” come un’opportunità di crescita, sia che tu lo eviti cercando l’ennesimo nascondiglio, la marea farà il suo ciclo e tutto accadrà per il massimo bene per tutti.
 
Jhonny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Verificato da MonsterInsights