IL SENTIERO E LE CERIMONIE:
Ogni vita è un Sentiero Sacro creato da un’intricata rete di fili tangibili e intangibili che collegano tra loro emozioni, sogni, pensieri ed esperienze. Il filo invisibile dello spirito che scaturisce dalla forza vitale inizia a dipanarsi al momento della nascita, guidandoci attraverso tutti i passaggi e i cambi di direzione che la crescita implica. Ogni decisione che prendiamo ha la potenzialità di mutare il nostro cammino attraverso la vita, portandoci nuove esperienze e vedute più ampie. Ogni volta che decidiamo di cambiare direzione, ridisegniamo il nostro stile di vita e le nostre priorità mediante un processo di profonda trasformazione.
Attingendo alla saggezza dei nativi Americani e delle loro cerimonie possiamo vivere il sentiero dell’iniziazione attraverso le difficoltà e le opportunità che la vita ci offre. Abbiamo dunque la possibilità di cominciare a vedere con chiarezza lo scopo della nostra vita, di abbandonare reazioni infantili ed emozioni deleterie, di guarire il nostro passa- to, di condividere la nostra saggezza, di abbracciare i mondi invisibili dello spirito e le forze della natura, di muoverci attraverso la vita in uno stato di completa consapevolezza spirituale.
Per i nativi Americani le cerimonie sono un mezzo per elevarsi e rappresentano la più alta espressione spirituale.
Chi vi accompagnerà:
Alex,
fin dal 1999 – attraverso la sua associazione SENTIERO ROSSO Onlus – organizza viaggi esperienziali nelle riserve non turistiche del Lakota per partecipare alle loro cerimonie sacre
Jhonny mariotto
Scrittore, Ricercatore Spirituale, Facilitatore del Ben-Essere.
PROGRAMMA DI BASE:
– sabato 24 settembre:
ore 9.00 inizio: esperienziale nel bosco contatto con l’albero sacro
ore 12.30 / 14.00 pranzo
ore 14.00 / 16.00 relax
ore 16.00 / 17.00 meditazione lakota e preparazione per la capanna sudatoria ore 19.00 capanna sudatoria
ore 21.30 cena
– domenica 25 settembre:
ore 9.00 / 10.30 ruota di medicina e il suo insegnamento
ore 10.30 / 12.00 smudging: purificazione individuale
ore 12.30 / 14.00 pranzo
ore 14.00 / 15.00 tempo libero
ore 15.00 / 17.00 bagno di suono con i tamburi e condivisione ore 17.00 fine delle attività
Attenzione: il programma è indicativo e potrà subire della variazioni
Costi: 120,00 euro a persona (seminario, pernottamento con sacco a pelo in camere condivise, pasti)* 90,00 euro a persona (seminario, pasti e possibilità di alloggiare in tenda propria nel verde)*
* La quota comprende: Costo del seminario, pernottamento a seconda della soluzione scelta, pasti principali (i pasti prevedono piatto unico e verdura fresca, acqua, caffè o tisana a fine pasto – colazione: caffè,, latte, cereali, marmellate fatte in casa).
Info e prenotazioni: 349.3149689 – info@jhonnymariotto.it