La presenza mentale è l’energia che fa essere vigili e consapevoli del momento presente; è la pratica costante di entrare in contatto profondo con la vita in ogni singolo attimo. Grazie alla nuda attenzione, alla consapevo- lezza, le cose fanno il loro corso, non c’è bisogno di sbarazzarsene, perchè tutto ciò che ha principio, ha fine. Non c’è nulla da eliminare o contro cui lottare, c’è solo da essere “osservatori” presenti a ciò che è.
In questo spazio quando sentite di “essere questo momento” e permettete a questa nuova dimensione di accompagnarvi, all’improvviso tutto cambierà secondo la propria natura, senza interferenza.
Con la pratica si diventa consapevoli dell’aspetto impermanente dei pensieri, ci si sveglia dall’illusione di esistere come entità separate e ci si fonde nell’Universale, al di là dell’ego, al di là del passato e del futuro. All’improvviso la mente torna ad essere limpida, quieta, intuitiva ed accogliente.
Si verifica pertanto un trasferimento della consapevolezza dalla mente all’essere, dal tempo alla presenza.
Quando ve ne rendete conto, di fatto rivalutate tutte le cose che pensavate fossero importanti o non importanti. Vi rendete conto che tutto è possibile.
Voi siete totalmente nell’Adesso, Qui e Ora. Siete tornati nella coscienza. È semplice. È l’Io SONO.
Relatore: jhonnymariotto
Scrittore; Formatore motivazionale;
Ricercatore indipendente nell’ambito energetico-spirituale
Sede dell’incontro: PALESTRA INFORMA365
Via della resistenza 18/a – Paese (TV) vicino alle Poste
Per informazioni ed iscrizioni: 349.1319414 – e-mail: info@informa365.it