1 – Il primo chakra è situato al centro della parte bassa del bacino, in quel tratto di pelle tra l’ano ed i genitali. Le sue funzioni includono la sessualità,la connessione con la terra, la coordinazione fisica e la sopravvivenza.
2 – Il secondo è localizzato sotto l’ombelico. La sua funzione concerne la sensualità, la capacità di percepire le emozioni e di sentirsi soddisfatti.
3 – Il terzo chakra è all’altezza del plesso solare, sotto la cassa toracica. Corrisponde al potere, alla forza e all’integrità per esprimere le emozioni e per essere se stessi.
4 – Il quarto è nel mezzo del petto, all’altezza del cuore. Le sue funzioni sono amore incondizionato e pace, l’amore per se stessi e per gli altri.
5 – Il quinto è situato nella gola. Le funzioni sono: creatività, ricettività e abilità di comunicare.
6 – Il sesto chakra, detto terzo occhio, si trova nel centro della fronte, dietro lo spazio che c’è tra le sopracciglia. Dona la visione interiore, l’intuizione e l’abilità di conoscersi a fondo.
7 – Il settimo chakra è appena all’interno della sommità della testa e si estende sopra la stessa. Indica l’apertura verso la coscienza universale.
Le collocazioni descritte sono indicative e ciascuno può scoprire le corrette posizioni attraverso l’allenamento. La meditazione proposta in questo CD usa sequenze di suoni a determinate frequenze, per aprire, esplorare ed armonizzare i chakra.
Tra una sequenza di suoni e l’altra, il suggerimento è quello di rispettare il silenzio mantenendo gli occhi chiusi e, dopo l’ultima sequenza di suoni, di restare in silenzio per almeno 10 minuti: lascia quindi fluire i pensieri e concediti di osservare attentamente qualsiasi cosa accada dentro. E’ un modo molto dolce ed efficace per rilasciare le tensioni accumulate durante la giornata e sentirsi ricaricati di nuova energia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.